Miele è uno shop online dedicato esclusivamente alla vendita di elettrodomestici. Questo marchio, infatti, si occupa del commercio del commercio di accessori per la cucina, per la pulizia della casa e di detersivi. Ovviamente, risparmiando tutte le spese del commercio a dettaglio, su questo sito troverete prodotti di ottima qualità a prezzi davvero vantaggiosi. Appunto per questa ragione, oggi parleremo di un particolare prodotto che è possibile acquistare su questo shop online: l’aspirabriciole.
Una caratteristica molto apprezzata della strategia di marketing di questo marchio è, senza dubbio, la sua politica promozionale. Infatti, la Miele si impegna ogni mese nel proporre sconti e offerte sia ai nuovi clienti sia a quelli affezionati. Inoltre, acquistando un prodotto della Miele potreste trovare al suo interno dei voucher o dei coupon da riscattare facilmente sul sito.
Per quando riguarda gli elettrodomestici da aspirazione – ossia aspirabriciole e aspirapolvere – Miele offre davvero una varietà straordinaria. Andando sul sito ufficiale, infatti, troverete una sezione apposita divisa, a sua volta, in sei sottosezioni. Da qui, molto velocemente, potrete accedere ai prodotti di vostro interesse. Inoltre, grazie alla presenza di filtri, potrete focalizzare la vostra ricerca impostando le vostre preferenze per quel che riguarda fascia di prezzo, tipologia e dati tecnici.
Aspirabriciole Triflex HX1
Partiamo da una delle serie migliori venduti dall’azienda, ossia la Triflex HX1. Questo modello è un particolare ibrido tra aspirabriciole e aspirapolvere. Alto 260 mm, questo articolo è alimentato a batterie e ha un’autonomia di 60 minuti e un motore da 170 watt. Ciò significa che, con una sola ricarica, potrete utilizzare il prodotto per più di una seduta di pulizie. Inoltre, le batterie agli ioni di litio sono facilmente reperibili e sostituibili. Tutto ciò che dovrete fare, infatti, è acquistare sul sito delle nuove batterie associate a questa serie e, seguendo le indicazioni sul libretto di istruzioni, sostituirle con quelle esauste.
Gli aspirabriciole di questa serie sono, inoltre, dotati di un sistema vortex che, grazie alla sua tecnologia, elimina del tutto il problema dei sacchetti di ricambio. Grazie a questo sistema, quindi, potrete comodamente utilizzare il vostro elettrodomestico senza preoccuparvi di sostituire il sacco del serbatoio. Infatti, tutto ciò che dovrete fare è svuotare il contenitore dopo aver utilizzato l’elettrodomestico. In tal modo, naturalmente, risparmierete sia tempo che denaro.
Acquistando un aspirabriciole appartenente a questa serie, ovviamente, avrete in dotazione anche una serie di optional. Infatti, nel kit di partenza troverete anche il supporto a parete, grazie al quale potrete agevolmente agganciare l’apparecchio dopo averlo utilizzato. Oltre alla base, poi, troverete anche una bocchetta a lancia, che vi aiuterà a igienizzare gli angoli più stretti e difficilmente raggiungibili, e un pennello con setole sintetiche, da usare su superfici morbide e delicate. Naturalmente, considerate le sue capacità, i prodotti di questa serie appartengono a una fascia di prezzo decisamente alta. Perciò, sono raccomandati solo per coloro che, oltre che un aspirabriciole, desiderano anche un aspirapolvere più innovativo e comodo da usare.
Aspirabriciole Blizzard CX1
La seconda serie di aspirabriciole che andiamo a valutare è la Blizzard CX1. Questa serie, rispetto alla precedente, ha decisamente un prezzo più contenuto. Inoltre, i modelli appartenenti a questa serie hanno delle dimensioni decisamente minori e risultano, pertanto, più compatti. Infatti, i prodotti di questa serie sono alti 310 mm e larghi 515 mm. Ciò significa che potrete sistemarli in ripostiglio senza occupare troppo spazio. A differenza dei prodotti della serie Triflex, questi prodotti sono alimentati tramite cavo elettrico. Pertanto, prima di affrontare una spesa simile, è necessario valutare gli spazi che desiderate pulire con il vostro aspirabriciole. Il cavo, infatti, in alcuni luoghi potrebbe risultare un vero e proprio impaccio.
Gli utenti che hanno acquistato questi prodotti sono rimasti soddisfatti soprattutto dalla facilità d’uso. Infatti, gli aspirabriciole della seria Blizzard hanno una tecnologia click2open grazie alla quale rimuovere il contenitore risulta veramente facile. Tutto quello che occorre fare è, infatti, premere il pulsante posizionato sul raccoglitore ed estrarlo verso l’alto, agganciandosi alla maniglia apposita. A questo punto, premendo un pulsante specifico, la polvere e lo sporco accumulatosi durante l’utilizzo cadranno da soli.
I prodotti di questa serie sono dotati di un tubo telescopico regolabile. In questo modo potrete utilizzare il vostro aspirabriciole anche le zone nascoste in alto senza ricorrere a sedie o scale, che potrebbero risultare decisamente pericolose. Per quanto riguarda gli optional, questi elettrodomestici presentano integrati all’interno sia la bocchetta a lancia sia la bocchetta specifica per la pulizia delle poltrone. Invece, separatamente nel kit di vendita, troverete anche un pennello da montare sull’apparecchio per pulire i mobili.
Acquisto ed estensioni di garanzia
Ovviamente, per comprare un aspirabriciole della Miele dovrete acquistarlo sul loro sito ufficiale o su uno store online autorizzato. Gli articoli acquistati verranno spediti in modo gratuito e, nel caso acquistaste elettrodomestici complessi (come, ad esempio, una lavatrice), avrete anche la possibilità di richiedere l’installazione da parte di un tecnico affiliato all’azienda. Ogni elettrodomestico venduto dalla Miele è, naturalmente, dotato di una garanzia di due anni che, tuttavia, è possibile anche estendere.
Naturalmente, sul sito vi è anche un’intera sezione dedicata esclusivamente al servizio clienti. Accedendovi, oltre che ai form e ai contatti, troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per quel che riguarda le riparazioni, i pezzi di ricambio e i manuali di istruzioni. Per quanto riguarda le riparazioni, in particolare, potrete richiedere il servizio sia online sia chiamando il numero dedicato. Così facendo, infatti, potrete comodamente prenotare un appuntamento con un tecnico affiliato all’azienda Miele.
Su quasi tutti i prodotti – esclusi, naturalmente, i detersivi – la Miele offre la possibilità di estendere la garanzia base di due anni. Con un pagamento ulteriore, infatti, potrete scegliere se aumentare le clausole di garanzia fino a cinque o, addirittura, dieci anni. A seconda dell’estensione che sceglierete, nell’eventualità di un guasto, per cinque o dieci anni otterrete interventi gratuiti da parte dei tecnici Miele. Inoltre, compreso nell’estensione della garanzia, c’è anche uno sconto promozionale del dieci percento su diversi accessori a marchio Miele. Ovviamente, l’estensione della garanzia è consigliabile soprattutto per i prodotti appartenenti a una fascia di prezzo alta.