La Tristar è una delle compagnie low cost di elettrodomestici più celebri del web. Questo marchio, infatti, si impegna a offrire ai clienti piccoli elettrodomestici a prezzi più che accessibili, senza tuttavia rinunciare alla qualità. I prodotti della Tristar sono, in generale, molto essenziali e minimal. La regola essenziale dell’azienda è, infatti, quella di vendere prodotti ‘essenziali imbattibili’, che risultino funzionali ed al contempo economici.
I valori principali del marchio Tristar sono tre: accessibilità, qualità e praticità. La Tristar, infatti, s’impegna a creare prodotti accessibili a tutti, non solo per quel che riguarda il prezzo ma anche per quel che concerne l’estetica e il design. Inoltre, l’azienda crede fermamente che la qualità non debba essere un provilegio e, per questo motivo, da sempre si impegna a diffondere prodotti essenziali per la vita quotidiana.
La filosofia dell’azienda è quella di incoraggiare ogni persona a organizzare le pulizie di casa senza problemi e senza sforzi. Per questo motivo, in questa piccola guida vi parlerò degli aspirabriciole prodotti da questo marchio. Infatti, acquistando un prodotto della Tristar non solo spenderete poco ma, come ho anticipato, riuscirete a ottenere un prodotto di qualità e pratico. Se non amate i fronzoli e tutto ciò che cercate è la funzionalità e la comodità, quindi, questo è il marchio che fa al vostro caso.
Aspirabriciole Tristar portatile
Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è l’aspirabriciole portatile. Questo prodotto riesce ad aspirare materiali sia liquidi sia solidi ed è apprezzato da tantissimi utenti per la sua estrema praticità. Il Tristar KR-2156 è un piccolo aspirapolvere ricaricabile che può essere utilizzato in ogni stanza della casa. Inoltre, potrete utilizzare questo elettrodomestico anche per igienizzare l’automobile o il proprio ufficio. Tutto ciò che bisogna fare, infatti, è solo ricordarsi di ricaricarlo.
Questo aspirabriciole della Tristar supporta una batteria ricaricabile NiMH (la tensione è di circa 7,2 volt di potenza). Acquistando questo modello, potrete ricaricare l’aspirabriciole tramite la corrente elettrica e usarlo in modo continuo per circa un quarto d’ora. Tutto ciò che occorre fare per ricaricarlo è ricordarsi di attaccare lo strumento all’apposita base di ricarica. La batteria, infatti, si carica in automatico non appena l’aspirabriciole viene riposto nel proprio supporto da parete.
Questo specifico modello della Tristar è, inoltre, dotato di un serbatoio mediamente capiente. Il contenitore di raccolta, infatti, ha una capacità di 500 millilitri. Essendo trasparente, inoltre, sarà molto facile intuire quando è necessario sganciarlo dal corpo principale per svuoltarlo. Inoltre, sia il contenitore sia il filtro sono lavabili. Acquistando questo modello, otterrete in dotazione nel kit di vendita alcuni optional decisamente utili. Tra questi accessori i più apprezzati, sia per comodità sia per funzionalità, sono la spazzola per rimuovere i peli dai tessuti sia la bocchetta di ricambio.
Aspirabriciole Tristar da camper
Il secondo modello di aspirabriciole Tristar più apprezzato dagli utenti del web è quello da camper. Anche questo piccolo elettrodomestico, come il modello precedentemente visionato, è capace di aspirare sia materiali liquidi sia scarti solidi. Inoltre, anche l’aspirabriciole da camper è dotato di una batteria di tipo ricaricabile, che permette di utilizzare lo strumento per una ventina di minuti. Questo aspirabriciole, quindi, vi consentirà di igienizzare tutte le superfici e le stanze che vorrete nel massimo della comodità.
Tra coloro che hanno apprezzato maggiormente questo modello, vi sono soprattutto i camperisti. Infatti, grazie alle sue piccole dimensioni e alla sua performance efficiente, il Tristar da camper si presta decisamente bene per essere usato in un contesto come quello del campeggio. Infatti, anche all’aria aperta questo prodotto risulta estremamente pratico e comodo. Ovviamente, il prodotto è apprezzato anche da chi lo ha utilizzato in contesti più quotidiani.
Se decidete di acquistare questo modello, sappiate che sul sito ufficiale della Tristar troverete anche diversi pezzi di ricambio. In particolare, separatamente dal kit di vendita, potrete acquistare dei filtri di ricambio e delle bocchette di diverse forme. In particolare, nel caso in cui trovaste difficoltoso igienizzare angoli particolarmente stretti della casa, vi consiglio di acquistare separatamente una bocchetta a lancia o una telescopica. Grazie alla loro forma stretta e allungata, infatti, queste due bocchette vi consentiranno di pulire comodamente anche gli interstizi più angusti e stretti.
Dove acquistare un aspirabriciole Tristar
Come ho detto all’inizio, i prodotti Tristar sono commerciati soprattutto online. Ovviamente, oltre al sito web ufficiale del marchio, potrete trovare gli aspirabriciole della Tristar anche sui più importanti e conosciuti marketplace del web. Tuttavia, da qualche anno, i prodotti dell’azienda sono commerciati anche in alcune grandi catene di elettrodomestici e articoli per la casa. Naturalmente, se decideste di recarvi presso un negozio, vi consiglio di controllare preventivamente il catalogo. In questo modo, non rischierete di fare un viaggio a vuoto.
Per quanto riguarda la garanzia ed eventuali riparazioni, andando sul sito internet della Tristar troverete tutte le informazioni che vi serviranno. Nella sezione apposita, infatti, vi è il riassunto di tutte le cose da fare per ottenere assistenza. Innanzitutto, il sito consiglia di contattare il rivenditore o il negozio in cui avete acquistato il prodotto. Il secondo passo, invece, è quello di controllare di avere i requisiti per la garanzia. In tal caso, se non fosse possibile riparare il prodotto, l’azienda lo sostituirà in modo assolutamente gratuito. Il modo più veloce e semplice di richiedere la sostituzione del prodotto è compilando l’apposito form online. Questo, ovviamente, lo troverete sul sito ufficiale del brand.
Decidendo di acquistare il vostro aspirabriciole sul sito ufficiale, potrete anche scegliere il metodo di pagamento più adatto alle vostre esigenze. Il sito, infatti, offre non solo la possibilità di pagare con qualsiasi carta di credito ma, ovviamente, anche di usufruire di un conto PayPal. Dopo aver pagato il vostro prodotto e aver ricevuto l’email di conferma, non dovrete far altro che attendere la spedizione a casa. Infatti, quando il vostro aspirabriciole arriverà al corriere, vi sarà inviata una email con il numero di tracking del vostro pacco. Generalmente, i prodotti inviati in Italia arrivano entro una settimana. Infatti, la spedizione del corriere nel nostro paese è prevista tra i 5 e i 7 giorni lavorativi.