Il marchio Rowenta è da sempre sinonimo di qualità. Infatti, quest’azienda tedesca che si occupa di elettrodomestici e della cura della persona, è in assoluto una delle aziende più scelte dalle famiglie italiane. Il marchio di fabbrica della Rowenta è, senza dubbio, l’innovazione. L’azienda è, in effetti, perennemente attiva per quel che riguarda il campo della ricerca. Inoltre, a differenza di molte altre aziende, la Rowenta è molto attenta all’ambiente e alla sostenibilità. Infatti, da oltre dieci anni, questo marchio ha orientato il proprio settore ricerca verso uno sviluppo assolutamente eco-sostenibile. Quindi, scegliendo un prodotto Rowenta, non solo porterete a casa un prodotto di qualità ma, soprattutto, contribuirete alla tutela nel nostro ambiente.
Oltre che dell’ambiente, ovviamente, uno degli interessi primari dell’azienda è quello di occuparsi dei propri clienti. Andando sul sito web ufficiale, troverete infatti un’intera sezione dedicata esclusivamente al servizio consumatori. Qui potrete, innanzitutto, accedere al negozio accessori, per comprare eventuali pezzi di ricambio per i vostri elettrodomestici. Dalla medesima sezione, poi, potrete accedere ai contatti del servizio cliente e alla apposita pagina dedicata alle clausole di garanzia sulla merce acquistata. Inoltre, oltre a fruire online dei manuali d’uso di ogni singolo prodotto, troverete anche una sezione dedicata alle riparazioni. Insomma, avrete tutto ciò di cui necessitate a portata di click.
La Rowenta, come accennato, si occupa di numerosi campi. Il marchio, infatti, produce ferri da stiro, elettrodomestici per la pulizia, per l’ambiente e per la bellezza sia maschile sia femminile. Inoltre, da qualche anno, ha iniziato a produrre anche accessori per la cucina. Oggi, però, ci occuperemo di un elettrodomestico specifico, ossia l’aspirabriciole. Se, infatti, avete bisogno di un articolo casalingo, pratico e di qualità, la Rowenta è senza dubbio la scelta migliore. In effetti, l’azienda produce soprattutto modelli di tipo domestico, portatili e facilmente utilizzabili.
Aspirabriciole Extenso
Il primo modello che andiamo a presentare è l’Extenso. Questo modello, innanzitutto, è senza fili, portatile ed estremamente leggero e maneggevole. In particolare, questo elettrodomestico è stato progettato per svolgere operazioni di pulizia piuttosto limitate. Infatti, l’aspirabriciole Extenso è perfetto per essere utilizzato in spazi ristretti e angusti, dove un aspirapolvere risulterebbe inevitabilmente scomodo. Dotato di un’impugnatura ergonomica, l’aspirabriciole Extenso pesa meno di un kg. Per questo motivo, uno dei suoi indiscutibili vantaggi è rappresentato dalla praticità. Inoltre, essendo senza fili, è comodamente trasportabile in ogni stanza della casa. Ovviamente, può essere usato anche per pulite l’interno dell’automobile.
Un altro indiscutibile vantaggio di questo apparecchio è rappresentato dalla facilità nell’utilizzo. Tuttavia, se per qualche motivo Extenso non dovesse funzionare, non abbiate timore. Infatti, in caso di inceppamento, vi basterà innanzitutto accertarvi se la base di ricarica è attaccata correttamente alla presa di corrente. Se fosse così, infatti, semplicemente il vostro aspirabriciole sarebbe solo scarico. Se neanche questo fosse il problema, la cosa più conveniente sarebbe consultare il manuale d’istruzioni e seguire le indicazioni su come smontare e rimontare l’apparecchio. Ovviamente, in caso di un malfunzionamento totale, vi conviene contattare l’assistenza clienti o raggiungere il centro di riparazione autorizzato più vicino a voi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Extenso si qualifica come un buon aspirabriciole da casa. Innanzitutto, è dotato del sistema ciclonico che consente la separazione tra aria e polvere. Grazie a questa tecnologia, infatti, la capacità di aspirazione risulta notevolmente ottimizzata. Inoltre, il sistema ciclonico elimina totalmente il problema dei sacchetti di ricambio. Per pulire il vostro elettrodomestico dopo l’uso vi basterà, semplicemente, sganciare e svuotare il serbatoio. Non dimenticate di igienizzarlo prima di utilizzarlo nuovamente. Ovviamente, Extenso è alimentato a batteria e protrete ricaricarlo mediante l’apposita base di ricarica. Il tempo di ricarica stimato è di circa sedici ore.
Aspirabriciole Extenso Dry
Anche il modello Extenso Dry è senza fili e alimentato a batteria. Tuttavia, rispetto al modello Extenso, è caratterizzato da migliori prestazioni e caratteristiche tecniche. Innazitutto, pur essendo anch’esso alimentato mediante base di ricarica, ha un’autonomia maggiore. Sebbene l’aspirabriciole sia un elettrodomestico pensato per pulizie piuttosto veloci, è sempre meglio avere un elettrodomestico più resistente e autonomo nel tempo. Inoltre, l’Extenso Dry ha rispetto al modello Extenso una maggiore potenza. Questo strumento, infatti, ha una potenza di 7,2 V (contro i 4,8 V del modello Extenso). La base di ricarica dell’apparecchio è, poi, installabile a parete.
Ovviamente, il prezzo dell’Extenso Dry è leggermente più alto rispetto a quello del modello Extenso. Ciò, in sostanza, è dovuto in gra parte alle maggiori capacità tecniche. Infatti, anche da un punto di vista estetico, i due modelli sono quasi uguali. L’unico elemente che cambia è la scelta dei colori. Infatti, scegliendo il modello Dry potrete decidere se portare a casa un aspirabriciole marrone o bianco perla. Invece, i due colori disponibili per il modello Extenso sono viola e bianco lucido.
Un’altra importante differenza tra il modello Extenso Dry e l’Extenso è rappresentato dalla capacità del serbatoio. Infatti, il contenitore di raccolta dell’Extenso Dry ha una capacità di 375 ml. Al contrario, il modello Extenso presenta una capacità più ridotta (350 ml). Concentriamoci ora sugli accessori. Acquistando l’Extenso Dry, avrete compresi nel prezzo di vendita una spazzola per il divano e una bocchetta telescopica. Quest’ultima vi sarà necessaria per pulire gli spazi difficilmente raggiungibili, come angoli e interstizi.
Quale modello acquistare?
Entrambi questi apparecchi sono di ottima qualità. Quindi, la scelta sta a voi. Tuttavia, considerando che la differenza di prezzo è davvero irrisoria, il mio consiglio è quello di scegliere il modello Extenso Dry. Questo strumento, infatti, presenta delle maggiori capacità tecniche che, sicuramente, incideranno sul processo di pulizia. Inoltre, è indiscutibile che un aspirabriciole con un’autonomia maggiore risulti molto più comodo.
Se, invece, volete acquistare il modello Extenso, vi consiglio di dare un’occhiata agli optional acquistabili separatamente. Infatti, oltre ad essere molto utili, questi accessori hanno un prezzo più che abbordabile. Ovviamente, sono acquistabili direttamente sul sito web.
Potete acquistare il vostro aspirabriciole Rowenta sia sul sito ufficiale sia su altri store online autorizzati. Troverete l’elenco di questi ultimi direttamente sulla scheda del prodotto. Infatti, sul sito della Rowenta vi è una sezione apposita in cui sono elencati tutti gli store, sia digitali sia fisiti, abilitati alla vendita dei prodotti di questo marchio.