La Kennex è una delle marche che, attualmente, sta maggiormente entrando nelle case degli italiani. Lo scopo di questo brand è, infatti, quello di proporre ai consumatori prodotti di ottima fattura ma a prezzi decisamente contenuti. Proprio per questo motivo, gli elettrodomestici della Kennex risultano sempre più richiesti e più apprezzati in tutto il paese. Oggi vi parlerò, in particolare, degli aspirabriciole prodotti da questa azienda ma, in realtà, troverete anche ottimi prodotti per la cucina e per la cura della persona targati Kennex.
Inizialmente, la Kennex è nata come marca low cost della Philipps (e da qui, potete intuire del perché non ho dubbi nell’affermare l’ottima qualità dei suoi prodotti). Successivamente, grazie all’inserimento dei prodotti Kennex in alcune catene di supermercati molto famose, gli elettrodomestici di questa marca si sono diffusi sempre di più e il brand è riuscito a guadagnarsi una grande fetta di mercato. Ciò, in particolare, è dovuto al rapporto qualità-prezzo che dei suoi elettrodomestici che, in assoluto, è il pregio che maggiormente è apprezzato dai suoi clienti affezionati.
Acquistando un prodotto della Kennex, quindi, porterete nella vostra casa un elettrodomestico di ottima fattura, senza spendere un occhio della testa. Inoltre, la Kennex offre su qualsiasi tipologia di prodotto delle ottime condizioni di garanzia. Un altro scopo dell’azienda è, infatti, la protezione del consumatore. Oggi, come ho anticipato, vi parlerò nello specifico dei diversi modelli di aspirabriciole prodotti dell’azienda che potrete acquistare sia presso diverse catene di supermercati sia, ovviamente, online.
Tecnologia ciclonica e turbo
Alcuni modelli di aspirabriciole commerciali dalla Kennex sono contraddistinti dalla combinazione di una tecnologia turbo e una ciclonica. Ciò vuol dire che, rispetto ai modelli normali, questi prodotti possono essere considerati una via di mezzo tra aspirabriciole e un aspirapolvere vero e proprio. Questa particolare struttura, chiaramente, finisce per influenzare inevitabilmente sia la funzionalità sia le dimensioni del prodotto.Tuttavia, rispetto a questi particolari modelli, il prezzo dell’aspirabriciole Kennex risulta molto più contenuto.
Ovviamente, si tratta di prodotti davvero particolari. Per questo motivo, non consiglierei a tutti l’acquisto di questi specifici modelli. Infatti, questi aspirabriciole oltre ad avere un prezzo superiore alla media, risultano anche molto impegnativi ed ingombranti. Per questo motivo, mi sento di consigliare un simile acquisto solo a chi deve, contestualmente all’aspirabriciole, acquistare o sostituire anche il proprio aspirapolvere. A queste condizioni, infatti, lanciarsi in una spesa del genere rappresenterebbe, senza alcun dubbio, un vero e proprio affare.
La seconda caratteristica fondamentale di questi aspirabriciole è rappresentata dalla tecnologia ciclonica. Acquistando un prodotto caratterizzato da questa tecnologia, direte addio una volta per tutti al fastidioso e anti-ecologico ricambio dei sacchetti. Infatti, grazie alla struttura ciclonica, dopo aver usato il vostro aspirabriciole dovrete semplicemente svuotare il serbatoio nella pattumiera. In tal modo, non solo aiuterete l’ambiente ma, naturalmente, risparmierete sull’acquisto dei sacchetti in plastica.
Aspirabriciole casalinghi
Accanto ai modelli ibridi che, come abbiamo visto, rappresentano dei prodotti molto specifici e raffinati, la Kennex produce anche aspirabriciole più propriamente casalinghi. Questi modelli sono, essenzialmente, aspirabriciole caratterizzati da un motore meno potente e da dimensioni più ridotte. Naturalmente, ciò non significa che tali elettrodomestici siano di qualità inferiore ma, semplicemente, che sono più adatti a chi ha intenzione di far un uso più limitato del proprio aspirabriciole.
Gli aspirabriciole Kennex possono essere sia a batteria che a filo. Nel primo caso, i prodotti hanno una base di ricarica, che va agganciata alla parete, in cui lasciare il prodotto per diverse ore prima dell’uso. Questi particolari prodotti, ovviamente, risultano davvero comodi perché, essendo senza fili, possono essere usati ovunque. Nel secondo caso, invece, gli aspirabricioli sono a corrente e, pertanto, devono sempre essere agganciati alla presa o alla base di ricarica. Sebbene risultino più scomodi per la presenza del filo, questi aspirabriciole presentano l’innegabile vantaggio di non dover essere preventivamente ricaricati prima dell’utilizzo.
Per quel che riguarda il motore, la Kennex offre davvero moltissima scelta. Infatti, troverete sia aspirabriciole mediamente potenti (che si aggirano tra i 25 e i 40 watt di potenza), sia aspirabriciole di potenza inferiore. Ovviamente, non esiste uno standard comune per la scelta della potenza. Anche in questo caso, infatti, vi converrà basarvi sulle vostre esigenze personali. Ad esempio, se intendete acquistare questo elettrodomestico per utilizzarlo sono in cucina, allora sarà sufficiente comprare un modello poco potente. Al contrario, se desiderate farne un uso più versatile, allora vi converrà orientarvi su aspirabriciole di media potenza.
Optional e accessori
Per quasi tutti i modelli prodotti dall’azienda, la Kennex offre anche una serie di accessori acquistabili separatamente. I più utili fra questi optional sono, senza alcun dubbio, i differenti tipi di bocchette che potrete acquistare per personalizzare quanto più possibile il vostro aspirabriciole. Di solito, oltre alla bocchetta standard (presente nel kit di vendita), potete acquistare anche una bocchetta a lancia e una telescopica che, applicate sulla bocca del prodotto, vi aiuteranno a raggiungere gli angoli più stretti della vostra casa o della vostra automobile.
Oltre alle bocchetti di aspirazione, anche il filtro sarà ovviamente un elemento basilare del vostro aspirabriciole. Infatti, il filtro è il componenti che connette il serbatoio di raccolta alla bocchetta che aspira lo sporco. Quindi, è sostanzialmente il filtro l’elemento che garantisce una corretta e sicura raccolta dei materiali residui nel serbatoio. Per questo motivo, tutti i clienti che hanno acquistato un aspirabriciole marcato Kennex, fra le altre cose, hanno apprezzato la presenza in tutti i modelli di particolari filtri ipoallergenici, che bloccano l’esubero di polveri e altri elementi portatori di starnuti o allergie.
Allo stato attuale, i migliori aspirabriciole che potete trovare in commercio sono quelli che sono dotati della turbo, di cui abbiamo parlato in precedenza. Infatti, questi aspirabriciole, se confrontati ai modelli più diffusi in ambienti domestici, risultano essere maggiormente versatili e affidabili. Infatti, hanno una maggiore scelta per quel che concerne gli optional e, allo stesso tempo, risultano avere dei filtri maggiormente resistenti. Tuttavia, la Kennex offre un’affidabilità simile anche per i prodotti meno innovativi e costosi. In sostanza, a prescindere dal modello che sceglierete, difficilmente resterete delusi.
Perché acquistare un aspirabriciole Kennex
Come ho detto al principio di questo articolo, acquistare un prodotto Kennex significa prediligere soprattutto il rapporto qualità-prezzo. Per questo motivo, consiglio questa marca a tutti coloro che non vogliono spendere un patrimonio ma, al contempo, nemmeno accontentarsi di un prodotto scadente e destinato a durare poco.