Girmi aspirabriciole, recensioni degli utenti, prezzi

La Girmi è una delle migliori aziende italiane di elettrodomestici. L’azienda produce molti prodotti per la casa, per la cucina e per la cura della persona. Inoltre, è uno dei pochi brand made in Italy che si occupa anche della produzione di tutti i tipi di strumenti per la cottura e per la vaporizzazione degli alimenti. In questo articolo ci occuperemo, nello specifico, dei prodotti per la pulizia della casa.

L’azienda è stata fondata nel 1919 in Piemonte. Dal momento della sua fondazione ad oggi si è distinta per l’attenzione nei confronti dell’innovazione e dello stile. Dando un’occhiata al sito web ufficiale potrete comodamente consultare il catalogo di tutti prodotti presenti sul mercato. Inoltre, l’azienda è attenta a fornire ai propri clienti tutta l’assistenza necessaria. Pertanto, oltre ai moltissimi centri di assistenza sparsi in tutto il Paese, troverete sul sito anche un numero dedicato raggiungibile a qualsiasi ora.

Oggi vi parlerò, in particolare, degli aspirabriciole firmati da questo brand. Grazie alla profonda varietà che caratterizza l’azienda, troverete diverse tipologie di aspirabriciole. Infatti, la Girmi è attenta a proporre ai propri clienti una grande varietà, a prescindere dal prodotto venduto. In questo modo, infatti, i clienti possono trovare con estrema facilità elettrodomestici che rispondo alle proprie esigenze sia economiche che personali.

Aspirabriciole ricaricabile AP15

Uno dei modelli di aspirabriciole più apprezzati dai clienti della Girmi è, senza dubbio, l’aspirabriciole ricaricabile AP15.  In particolare, questo apparecchio, come si intuisce dal nome, è senza fili e alimentato tramite base di ricarica. Per essere un modello portatile, questo aspirabriciole ha un motore piuttosto importante: impostato alla massima potenza, raggiunge i 45 Watt. Anche il rapporto tra ricarica e autonomia è piuttosto buono. Infatti, al massimo dell’energia, l’apparecchio ha un’autonomia di circa venti minuti. Il tempo di ricarica consigliato oscilla tra le cinque e le otto ore e il motore è protetto da un doppio filtro estraibile e lavabile.

La caratteristica migliore dell’aspirabriciole AP15 è la sua praticità. Questo strumento è, infatti, particolarmente leggero e maneggevole. Inoltre, è apprezzato anche per la sua immensa versatilità. Acquistando questo prodotto, infatti, potrete igienizzare con estrema facilità superfici molto differenti tra loro. Infatti, è possibile utilizzare l’AP15 Girmi sia su materiali duri – come il marmo, il cotto e li legno – sia su superfici morbide e delicate, come quelle dei divani e dei tappeti.

Per quanto riguarda le prestazioni, l’AP15 è caratterizzato da una tecnologia wet and dry, grazie alla quale è in grado di aspirare materiali liquidi e materiali solidi. Inoltre, grazie al sistema ciclonico, non necessita di sacchetti di ricambio aggiuntivi. Il serbatoio dei solidi ha una capacità di 550 ml, mentre il contenitore dei liquidi ha una capacità di 110 ml. Sebbene possa, a prima vista, sembrare sbilanciato, in realtà questo rapporto tra i due serbatoi è necessario per garantire leggerezza e praticità allo strumento. Acquistando questo aspirabriciole avrete, inoltre, in dotazione una bocchetta a lancia, una bocchetta per i liquidi e, ovviamente, l’apposita base di ricarica.

Aspirabriciole ricaricabile AP10

L’aspiratore ricaricabile AP10 rappresenta il modello precedente all’AP15. Infatti, esattamente come l’aspirabriciole AP15, anche questo apparecchio è dotato di una tecnologia wet and dry e di un sistema ciclonico. Quindi, sostanzialmente, anchequesto strumento consente la raccolta di materiali sia liquidi che solidi e, ancora, anch’esso non necessita di materiali di ricambio. A distinguere i due modelli, infatti, sono alcune caratteristiche tecniche e, ovviamente, il prezzo. Infatti, essendo meno recente dell’AP15, questo aspirabriciole ha un prezzo leggermente inferiore.

Non dimenticate che sul sito web della Girmi, oltre a visionare il catalogo generale dei prodotti e a scaricare le schede tecniche di ciascun elettrodomestico, potete anche richiedere ulteriori informazioni. Infatti, andando a cliccare sulla pagina dedicata a un prodotto specifico, al di là della descrizione e della scheda riassuntiva delle speicifiche tecniche, trovere anche un apposito form. Compilando la scheda con i vostri dati – in particolare, non dimenticate di specificare la vostra email – potrete richiede maggiori informazioni relative all’elettrodomestico che vi interessa. Di solito, l’azienda risponde entro massimo due giorni dall’invio della richiesta.

Rispetto al modello più recente, come anticipato, l’aspirabriciole AP10 presenta alcune differenze nelle specifiche tecniche. Innanzitutto, infatti, il motore è meno potente. Al massimo della sua potenza, in effetti, raggiunge i 30 watt. In modo simile, anche l’autonomia è leggermente limitata, soprattutto se relazionata alla potenza del motore. Infatti, mentre l’AP15 ha un motore di 45 watt e un’autonomia di 20 minuti, l’AP10 ha un’autonomia massima di 18 minuti. Anche per quanto riguarda la capacità dei contenitori, l’AP10 risulta meno sviluppato. Infatti, il serbatoio dei solidi ha una capacità di 550 ml, mentre quello dei liquidi riesce a contenere fino a 60 ml di scarti. Ciò, tuttavia, contribuisce a rendere ancora più maneggevole lo strumento che, infatti, pesa solo 900 grammi. Uguali, invece, sono gli accessori in dotazione. Anche con l’AP10, infatti, compresi nel kit di vendita ci sono le due bocchette di ricambio e la specifica base di ricarica.

Aspirabriciole ciclone AP70

Decisamente diverso è, invece, l’aspirabriciole AP70. Questo, innanzitutto, non è un modello portatile ma, al contrario, è alimentato a corrente. Pur essendo a basso consumo, l’apparecchio presenta un motore decisamente potente, in quanto arriva sino a 700 watt. Inoltre, è caratterizzato dalla tecnologia ciclonica che, anche in questo caso, consente di aspirare liberamente senza il bisogno di ricorrere a sacchetti di ricambio. In sostanza, potrete comodamente svuotare nella pattumeria lo sporco accumulato e pulire con facilità il serbatoio.

Ovviamente, a differenza dei modelli precedentemente illustrati, questo strumento è decisamente più ingombrante. Inoltre, non essendo progettato per essere portatile, il suo peso è significativamente più importante rispetto ai due aspirabriciole AP15 e AP10. Mentre questi due, infatti, pesano meno di 1 kg, l’aspirabriciole AP70 ha un peso di 4 kg. Per questo motivo, tale modello è consigliato per tutti coloro che non hanno problemi di spazio e che, soprattutto, cercano uno strumento che si avvicini a un aspirapolvere, piuttosto che a un aspirabriciole.

Ovviamente, date le sue alte capacità, questo aspirabriciole risulta decisamente più costoso. La differenza nel prezzo di vendita è dovuta, tuttavia, anche agli accessori in dotazione. Acquistando questo specifico modello, infatti, avrete nel kit anche una spazzola per pavimenti e una bocchetta multifunzione, dotata anch’essa di spazzola.

Appassionata di hi tech e domotica, gli elettrodomestici sono il mio regno. Mi piace sperimentare e non mi lascio mai spaventare da nuove avventure – casalinghe e non.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Holife Aspirabriciole Senza Fili Potente 7.4V 70W 4.5K PA,...

Holife Aspirabriciole Senza Fili Potente 7.4V 70W 4.5K PA,...

  • Batteria da 2200 mAh e Tempo di Utilizzo di 30 Minuti:...
  • Accessori.Multipli, Adatti a Molti Scenari: Aspirabriciole senza fili con 7 accessori può aiutarti...
  • Funzionamento...
2 Aspirabriciole 3 in 1, Aspirabriciole Senza Fili Potente Portatile 120W/7000PA Uso Polvere/Liquido...

Aspirabriciole 3 in 1, Aspirabriciole Senza Fili Potente Portatile 120W/7000PA Uso...

  • 🍃🍃7KPA Forte Aspirabriciole Senza Fili🍃🍃Motore da 120 W ad alta potenza, aspirazione 7Ka...
  • 🍃🍃3 in 1 Multifunzione Asciutto/Bagnato Uso🍃🍃L'aspirapolvere...
3 BLACK+DECKER NVC115JL-QW Aspirabriciole Senza Fili Potente a Batteria Litio con Doppio Sistema di...

BLACK+DECKER NVC115JL-QW Aspirabriciole Senza Fili Potente a Batteria Litio con Doppio Sistema di...

  • Potente Aspirabriciole da tavolo a Batteria in Litio. Grazie al design della bocchetta e alla sua...
  • Contenitore trasparente smontabile e lavabile, per una massima pulizia e...
4 URAQT Aspirabriciole Senza Fili, Aspirapolvere Portatile Potente 12V 120W 4.5k PA Umido e Secco 30...

URAQT Aspirabriciole Senza Fili, Aspirapolvere Portatile Potente 12V 120W 4.5k PA Umido e Secco...

  • 【VUOTO PORTATILE SENZA MANO】 - Questo aspirapolvere portatile a batteria consente il libero...
  • 【RICARICA RAPIDA E TEMPO DI UTILIZZO LUNGO】 - Il vuoto della maniglia con potente...
5 Hoover SC72DWG CliK Aspirabriciole a Batteria, 0.3 Litri, 91 Decibel, Multicolore

Hoover SC72DWG CliK Aspirabriciole a Batteria, 0.3 Litri, 91 Decibel, Multicolore

  • Svuotamento con tecnologia ADC, nessun contatto con la polvere
  • Accessori integrati, la bocchetta per fessure e la spazzola a pennello sono integrate a bordo,...
  • Si ricarica in...
Back to top
Apri Menu
Aspira Briciole Migliore