Electrolux è una multinazionale svedese. Questa azienda ha sede a Stoccolma ed è famosissima per la produzione di elettrodomestici di qualità. Non a caso Electrolux è stato il più grande produttore di elettrodomestici, non di Europa ma bensì del mondo, fino al 2006. Vende prodotti sia per la casa che per un uso professionale. Questa azienda ha anche una sezione dedicata alla pulizia. Nella sezione dedicata all’igiene per la casa troviamo aspirapolvere, scopa elettrica e soprattutto l’aspirabriciole. I colori sono vari: si passa da un bel blu metallizzato, al bianco, al nero a un modello quasi trasparente. Il design è importante perché, diciamoci la verità, mettere in ordine è già impegnativo. Utilizzare un prodotto dallo stile curato e che sia esteticamente gradevole ci darà una ragione in più per farlo col sorriso sulle labbra.
Electrolux aspirabriciole
Ovviamente andiamo incontro a varie fasce di prezzo. Mi sono ritrovata davanti aspirabriciole di 39 euro così come di 80. Il prezzo dipende, ovviamente, dall’uso del prodotto che volete fare. C’é chi cerca un piccolo apparecchio che sia maneggevole e poco ingombrante. Magari semplicemente un piccolo aiuto per quelle superfici ristrette in cui è difficile arrivare in altro modo. Si sa che negli angoli è sempre difficile pulire bene ma è molto importante un’igiene impeccabile non tanto per gli ospiti quanto soprattutto per se stessi, bambini ed eventuali animali domestici. Ad ogni modo, se le esigenze sono minime, si può ricorrere al prodotto più economico della gamma. Si tratta comunque di un prodotto performante che svolgerà al meglio le sue mansioni.
Funzionalità e dettagli
Perché scegliere Electrolux? Ebbene gazie alla tecnologia, sviluppata negli anni di esperienza in questo campo, Elettrolux ha creato aspirabriciole in grado di pulire, dove gli altri aspirapolvere si vedono costretti a rinunciare. La pulizia è impeccabile sia in ambienti asciutti che bagnati. Anche alla persona meno maldestra del pianeta capita di rovesciare qualcosa. In genere si scaturisce sempre un po’ di panico in quelle situazioni e un tentativo di porvi rimedio che peggiora ancora di più il danno. Ci sono aspirabriciole validi che eliminano tutti questi problemi perché risolvono tutto in pochi minuti. Alcuni modelli hanno vinto addirittura dei premi. La descrizione recita di taluni articoli recita: “Vincitore di premi internazionali per il design, la qualità e la semplicità d’uso”. Quasi non servirebbero altre parole per convincerci ad optare per un aspirabriciole Electrolux.
Ruote in gomma
Le ruote dei vari modelli sono in gomma e sono morbide per adattarsi a tutte le superfici. Questa accortezza ha due principali scopi.
- Semplificano le operazioni di pulizia
- Proteggono le superfici delicate che in questo modo non si graffiano
- Proteggono voi che, se venite a contatto con la gomma morbida, di certo non vi fate male
- Vi consentono di usare meno forza. Facendo meno pressione con le braccia e con le mani i vostri movimenti saranno più ergonomici. Inoltre avrete più energia per le altre faccende domestiche.
Una qualità che penso ricerchino tutti è la rapidità, non stare a passare e ripassare sullo stesso punto. Soprattutto sarà semplice da utilizzare e senza aspirare i tessuti che, si sa, spesso sono delicati e necessitano di cure e attenzioni particolari nel lavaggio. Le briciole sulla tovaglia non saranno più una seccatura. Come dicevo le ruote che, creando la distanza tra la bocchetta e la superficie da pulire, fanno sì che non si aspirino i tessuti. Inoltre, sono extra morbide. È normale preoccuparsi di graffiare un mobile o di lasciare un’impronta indelebile sulla cucina. Ora queste preoccupazioni saranno solo un lontano ricordo grazie alle super aspirabriciole Electrolux, pensate per dare attenzione a quei piccoli dettagli che di solito passano inosservati.
Come si ricarica
Le aspirabriciole vanno caricate così come carichereste il vostro smartphone. Se lo dimenticate, ovviamente, non funzionano. Leggevo alcune perplessità sulla ricarica di tali aspirabriciole. Si ci chiedeva quanto tempo impiegassero per caricarsi o alcuni lamentavano un tempo lungo di ricarica. Ebbene non è proprio così. Solo la prima volta richiedono un lungo periodo di per caricarsi. Ma di norma è così per tutti gli elettrodomestici. Inoltre è anche una buona idea non tenerli accese più del dovuto per non esaurire subito tutta la loro autonomia. Di solito, in ogni modello, c’é una spia che ci mostra se l’apparecchio ha bisogno di essere attaccato alla corrente o se è pronto all’uso.
Riassunto
Electrolux aspirabriciole: riassumiamo tutti i vantaggi che possiamo trovare.
- Ruote brevettate in morbidissima gomma
- Nessun rischio di graffi o scheggiature e alta manovrabilità
- Facile da usare anche sui tessuti
- Bocchetta per le fessure estraibile all’occorrenza
- Prodotto in Europa
- Impugnatura ergonomica
- Varie posizioni di impugnatura per andare incontro a tutti i tipi di clienti
- Filtro lavabile e facile
- autonomia di svariati minuti a seconda del modello.
In pratica queste sono le prerogative che troverete acquistando un modello della Electrolux. Potrà capitarvi di riscontrare una funzione in più o in meno ma per sommi capi queste caratteristiche vi fanno capire cosa offre oggi il mercato.